Avvocato Vatinee Suvimol

Avv. Vatinee Suvimol

Thailandese di nascita e italiana di adozione, dopo un percorso nelle scuole internazionali, arriva in Italia e nel 2006 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

Avvocato del Foro di Bergamo, dal 2012 al 2018 è stata consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Forense (la prima dottoressa ad essere consigliere nazionale e la più giovane nella storia di ANF).

Ha vissuto in Thailandia, Singapore, Germania e Londra e si occupa di diritto civile, penale, commerciale con focus specifico su contrattualistica internazionale, proprietà intellettuale e diritto digitale. Parla italiano, inglese, francese, tedesco e thailandese.

Grazie alla passione per la cucina, è stata fondatrice di diversi progetti editoriali in ambito food. E’ autrice e coautrice di cinque libri, tra cui l’autobiografia del suo percorso personale e professionale: Oriente, Gribaudo (2023), La Mia Storia ThaiiFood Editore (2017) e il Manuale di Social Food Photography, Hoepli (2020).

Relatrice presso Master in Food and Wine Communication dello IULM e della Business School de Il Sole 24 ore, ha collaborato con le maggiori case editrici ed emittenti televisive (TG5, Raiuno, Raitre), ha scritto per il Corriere della Sera ed ha contribuito, in qualità di consulente legale, alla formazione del Codice Etico dei Digital Content Creator unitamente al Comitato scientifico dell’Associazione Instagrammers Italia.

Per richieste di consulenza e informazione: vatinee.suvimol@gmail.com